Data di chiusura delle iscrizioni nelle form di vendita

Per le form di vendita che vengono create per la gestione di una stagione, è ora possibile inserire una data di chiusura delle iscrizioni.
In questo modo è possibile stabilire con anticipo anche di mesi, la data ultima per cui sarà possibile per gli studenti iscriversi ai corsi di un certo anno didattico.
Questo permette di evitare che gli studenti possano erroneamente utilizzare il modulo d’iscrizione “vecchio” per iscriversi al nuovo anno didattico.

Elenco dei pagamenti ricevuti dalla form di vendita

Dall’elenco delle form di vendita, è ora possibile accedere ad un dettaglio preciso delle transazioni ricevute per iscrizioni effettuate da quella specifiche form di vendita.
Questo permette di visualizzare nel dettaglio il codice della transazione Stripe o Paypal, l’ammontare ricevuto, la mail dell’utente ed il numero d’ordine d’iscrizione relativo.
Inoltre qualora dovesse essersi verificato un qualunque problema nella generazione dell’ordine, l’elenco potrà servire per analizzare tutti i pagamenti ricevuti.

Utilizzo delle valutazioni interne ai corsi come esame valido per i corsi dei piani di studio

Nella configurazione dei piani di studio, è ora possibile definire se il voto d’esame per i vari corsi previsti, sia gestito tramite il modulo dedicato delle sessioni d’esame (soluzione predefinita), oppure ora anche tramite una versione semplificata, utilizzando il sistema di valutazione già presente all’interno dei corsi.
In questa seconda ipotesi, nella configurazione del piano di studi, per ogni materia si potrà indicare se la valutazione valida come esame verrà inserita durante il normale svolgimento del corso, oppure se dovrà essere schedulata una speciale lezione d’esame e su quella inserita una valutazione.
In entrambe le soluzioni, il sistema riverserà il voto ottenuto sul piano di studi ed assegnerà i cfu, se previsti.