Introdotto il voto di condotta

Nella sezione di configurazione dei corsi, dove è possibile abilitare le valutazioni ed i giudizi di fine corso, è ora possibile abilitare anche il voto in condotta.
Il voto i condotta sarà uno per la classe e potrà essere inserito dalla scheda corso, come già avviene per le valutazioni ed i giudizi.
Nel caso che l’anno didattico sia suddiviso in periodi, sarà possibile inserire un voto di condotta per ogni periodo oltre che il voto in condotta finale.
Anche il voto in condotta è reso disponibile nei segnaposto per la produzione di report e/o pagelle.

Giudizio finale del corso per ogni periodo dell’anno didattico

Nel caso che l’anno didattico sia suddiviso in periodi, sarà ora possibile inserire un giudizio finale per gli studenti per ogni periodo oltre che il voto in condotta finale.
Anche il giudizio per ogni periodo è reso disponibile nei segnaposto per la produzione di report e/o pagelle.

Miglioramenti nello scaricamento dei registri di presenza delle lezioni, sia tradizionali che quelle svolte online

Dall’agenda delle lezioni di un corso si possono ora scaricare i registri delle lezioni, i registri delle presenze ed i registri delle lezioni online, filtrandoli anche per periodo.
Cliccando sul tasto di Esportazione, comparirà un pannello dove sarà possibile selezionare i parametri d’esportazione.
Inoltre su ogni lezione tenuta, sarà ora presente un tasto rapido di scaricamento per il registro presenze di quella specifica lezione.

Attivazione automatica della registrazione in Cloud per i meeting Zoom

Nella configurazione dell’integrazione Zoom, ora è possibile abilitare l’avvio automatico della registrazione in Cloud per ogni meeting generato da sistema.